Quando sento questa parola mi viene subito in mente la primavera!
Le giornate si allungano, il sole ci riscalda di più e gli animali inziano la danza del risveglio...
Pasqua vuol dire anche ultima scorpacciata prima della dieta e della prova costume, quindi mangiamo a più non posso dolci e tante prelibatezze in compagnia di amici e parenti!
Quest'anno ho pensato di preparae delle decorazioni in pasta di zucchero per le classiche uova di cioccolato che si comprano al supermercato.
Buon divertimento...
***
Uova regalo per Pasqua
***
Tempo : 1 h
Difficoltà: Facile
Costo: 5 euro a uovo
***
Materiale:
- Uova di dimensione a piacere
- Un regalino da inserire dentro all'ovetto
- Cioccolato fuso
- Stampini per pasta di zucchero
- Fiori e/o animali di pasta di zucchero
- Sacchettini di platica
- Penna decorativa da pasticcere
- Nastro per pacco
***
Aprite a metà gli ovetti e inseriteci il vostro pensierino (ma vanno benissimo anche vuoti), quindi sciogliete leggermente il cioccolato sulla fiamma, giusto il necessario per unire le due metà.
Fondete dell'altro cioccolato e percorrete il perimetro dell' uovo utilizzando il foro più sottile della penna decorativa da pasticcere. Realizzate dei decori a piacere sulla superficie e applicate le forme di pasta di zucchero e/o gli zuccherini (utilizzando come collante il cioccolato fuso).
Lasciate gli ovetti in frigo a riposare e, poco prima di regalarli, metteteli dentro dei sacchettini di plastica e componete dei pacchi regalo con dei nastri.
Potete anche utilizzarli per realizzare dei centro tavola, raccogliendoli dentro a un cestino con pulcini, coniglietti e altre decorazioni simili.
BUONA PASQUA A TUTTI!
In questo caso ho dovuto utilizzare della carta perchè il coniglietto pesa e rischia di rompersi |
Nessun commento:
Posta un commento