sabato 19 gennaio 2013

Saponetta che si sbriciola

A Natale mi hanno regalato un sacco di saponette profumatissime, le ho messe in bagno dentro una scatolina di bambù, facendo una composizione.
Due di queste volevo metterle dentro ai cassetti per profumare le mie sciarpe e le magliette, ma una mi si è sbriciolata sugli angoli rilasciando, quando l'appoggio, un po' di polvere.
Allora ho pensato di decouparla con la stessa carta del piattino cracklè e di "impacchettarla" con del nastro lilla.

............................................................................................................

Saponetta decoupage


     



 ***

Tempo : 15 minuti

Difficoltà : Facilissimo

Costo : 1.20 euro (contando circa 2 metri di nastro per 3 saponette)

***

Materiale:
  • Saponetta
  • Ritagli di carta di riso
  • Nastro lilla
  • Pennello punta piatta sintetico
  • Colla per decoupage
***

Procedimento:

Ritagliate 3 fiori dalla carta di riso e incollateli, usando pochissima colla, sulla parte superiore della saponetta.
Prendete il nastro lilla e fate due giri sul perimetro del sapone mettendo un po' di colla sugli angoli, in modo da fissare il nastro.
Tagliate l'eccedenza.
Prendete sempre il nastro (va bene anche di un colore più chiaro o più scuro) e fateci un fiocco come se doveste fare un pacco regalo.



La saponetta potete metterla dentro ai cassetti, se non si sbriciola, altrimenti è anche molto carina abbinata al  piattino effetto cracklè (che ho fatto nel post precedente) e potete posizionarla sia in bagno che in camera da letto.
Cercate di mantenere un filo conduttore tra il piattino e la saponetta, altrimenti sembrerà una cosa messa lì per caso.
Queste saponette possono diventare a mio avviso dei pensierini molto carini e apprezzati per diverse occasioni.  Farete un figurone  pur non avendo speso molto (che non è un dettaglio da poco! )






1 commento:

Ely89 ha detto...

BELLISSIMA IDEA! Penso che sarebbe anche una bella bomboniera (e magari utile) se qualcuno che si deve sposare non vuole spendere un occhio della testa...