mercoledì 19 marzo 2014

Buon compleanno papà!

Quest'anno, per il compleanno di mio papà, ho provato a "scolpire" la mia prima torta!
Dato che mio papà continua a dire di voler cambiare auto, ho deciso di regalargliene una...di pan di spagna!

Al posto del pan di spagna rotondo ne ho preparato uno su teglia rettangolare, per poi sovrapporre le due metà.

***

Tempo: 2 Giorni

Difficoltà: Difficile

Costo: 15 euro

***

Materiale:

  • Pan di spagna
  • Ganache al cioccolato bianco
  • Pasta di zucchero bianca, nera e grigia.
***

Procedimento:

Preparate il pan di spagna un giorno prima, come anche le diverse parti della macchina: specchietti, tergicristalli, fanali e ruote.
Tagliate a metà il pan di spagna e sovrapponete le due metà tentando di scolpire con il coltello una sagoma di auto.
Farcite con la ganache e usatela anche per stuccare la torta.
Lasciate riposare almeno 2 ore in frigo.
Stendete la pasta di zucchero bianca e ricoprite tutta la torta.
Con l'acqua attaccate tutte la parti della macchina.










 Bella e buona...Auguri papi!

Nessun commento: