sabato 21 settembre 2013

Cup cakes red velvet!

Un mio collega mi ha chiesto di preparare dei dolcetti per il suo compleanno...così ho deciso di lanciarmi nella realizzazione dei cup cakes red velvet!
Molte persone su internet , e anche al mini-corso che ho frequentato,  dicevano che è estremamente difficile ottenere il colore rosso...ma in realtà a me è bastato un cucchiaino scarso di colorante in polvere e il risultato è stato perfetto!
La red velvet è una tipica torta americana in cui il la tinta rossa crea una forte contrasto con ganache molto chiare.

Gli ingredienti e il procedimento sono gli stessi per i cup cakes con la sola aggiunta di colorante rosso e l'uso della ganache al cioccolato bianco come decoro per le tortine.

Ve l'assicuro, sono davvero buone e golose!

***


Tempo: Tre ore (di cui due di raffreddamento)

Difficoltà: Media

Costo: 8 euro

***

Materiale:

  • Ganache al cioccolato bianco
  • Cup cakes red velvet
  • Stampini per muffin
  • Sac a poche
  • Codette al cioccolato


***

Procedimento:

Preparate l'impasto e dopo una mescolata approssimativa aggiungete un cucchiaino da caffè raso di colorante alimentare rosso. Procedete con la cottura in forno. Una volta ultimata lasciate raffreddare le tortine per due ore e guarnite con la ganache al cioccolato bianco: sia nel ripieno che come copertura.



Mettete nell' impasto il colorante rosso 



 Quando saranno raffreddate farcitele con un pò di ganache

Guarnite con ganache e codette al cioccolato
 
PS:
Chiedo scusa per le foto:ho fatto le corse per fare questi dolcetti!Ma ci tenevo a farvi vedere che la red velvet non è così impossibile da fare!
Un bacione! :-)

Nessun commento: